martedì 2 settembre 2014

1° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea “I Popoli che Resistono”

 Riceviamo e pubblichiamo.




Il Centro di Documentazione Invicta Palestina in collaborazione con l’artista Simona Ponzù Donato
E
il Patrocinio del Comune di Pentone (CZ)
organizzano:

1° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea
“I Popoli che Resistono”


PREMESSA>
Il I Concorso di Arte Contemporanea “I Popoli che Resistono” è organizzato dal Centro di Documentazione Invicta Palestina, in collaborazione con l’artista Simona Ponzù Donato con il Patrocinio del comune di Pentone (CZ). Tale manifestazione nasce con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e divulgare quanto più possibile ciò che continua ogni giorno a subire il popolo Palestinese e tutti “I Popoli che Resistono”. LE OPERE PARTECIPANTI a questo concorso SARANNO DONATE E VENDUTE in un’asta e il ricavato sarà versato a TERRE DES HOMMES (www.terredeshommes.it) per l’acquisto di medicinali e generi di primissima necessità, la campagna SOS GAZA è patrocinata dall’Ambasciata Palestinese in Italia.

INFORMAZIONI GENERALI>

In occasione della seconda edizione de “I Popoli che Resistono” si tiene il primo Concorso d’Arte Contemporanea, aperto a artisti dilettanti e professionisti, nel quale sono ammesse tutte le tecniche d’ espressione artistica. Le opere dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il 30 Agosto 2014° all’indirizzo Invictapalestina Via Garibaldi 2 88050 Pentone (CZ) e saranno esposte a Pentone (CZ) in occasione della chiusura del Tour “I Popoli che Resistono”. In questa edizione saranno 12 i partecipanti premiati.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE>

L’iscrizione avverrà tramite adesione all’indirizzo mail concorsonazionale@invictapalestina.org e per partecipare sarà richiesto agli artisti il PAGAMENTO di una QUOTA DI ISCRIZIONE di 5.00 euro.
Gli artisti che intendono aderire, che siano professionisti o principianti, sono invitati a realizzare delle opere che siano inerenti con le tematica del tour, quindi la RESISTENZA DEI POPOLI A OGNI FORMA DI OPPRESSIONE.
Sono ammesse tutte le tecniche d’arte: pittura, disegno, tecniche miste, incisione, scultura, fotografia, installazioni, video e altro.
Le opere dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il 30 Agosto 2014 all’indirizzo Invictapalestina Via Garibaldi 2 88050 Pentone (CZ) e saranno esposte a Pentone (CZ) in occasione della chiusura del Tour “I Popoli che Resistono”. Le immagini delle opere ultimate dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il 25 Agosto 2014 all’indirizzo email concorsonazionale@invictapalestina.org.





AVVISO CONSEGNA POSTICIPATA AL 15 SETTEMBRE!!
Comunichiamo ai gentili partecipanti e a coloro che intendevano aderire al 1 Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea “I Popoli che Resistono” che il termine ultimo di consegna delle opere è stato posticipato al 15 SETTEMBRE
REGOLAMENTO---->http://www.invictapalestina.org/popoli2014/concorso_nazionale.pdf

ADESIONE E VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE >
L’iscrizione avverrà tramite adesione all’indirizzo mail concorsonazionale@invictapalestina.org , inviando il proprio Nome e Cognome e la propria forma d’espressione artistica. Per partecipare sarà richiesto agli artisti il PAGAMENTO di una QUOTA DI ISCRIZIONE di 5.00 euro.
La QUOTA DI ADESIONE può essere versata scegliendo la modalità preferita, segnalando nelle causali:
Nome: cognome - Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea
Si può effettuare pagamento su Poste Pay intestata a: Citriniti Rosario postepay num: 4023 6006 0289 5148 Comunicando tramite email gli estremi del versamento all’indirizzo: info@invictapalestina.org
Oppure tramite Bonifico Bancario intestato a: Citriniti Rosario IBAN IT 74 A 03268 01199 001365485430 Causale: Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea e comunicando tramite email gli estremi del versamento all’indirizzo: info@invictapalestina.org.
E’ inoltre possibile fare il versamento on line utilizzando i canali più diffusi direttamente sul sito alla pagina http://www.invictapalestina.org/donazione.htm.

VOTAZIONE DELLE OPERE IN CONCORSO>

A scadenza del termine di spedizione le immagini delle opere in concorso, saranno esposte virtualmente sul sito del Centro di Documentazione Invicta Palestina (http://www.invictapalestina.org/ ). La votazione delle opere avverrà tramite ISCRIZIONE alla MAILING LIST del sito di Invicta Palestina e ciascun iscritto potrà esprimere la propria preferenza SOLO UNA VOLTA.
Si voterà ENTRO E NON OLTRE il 30 Settembre 2014.

PREMIAZIONE>
L’esito del Concorso a termine delle votazioni il 15 Ottobre sarà reso noto attraverso il sito e la pagina Facebook di Invicta Palestina e sarà comunicata al pubblico tramite il sito e comunicati stampa la data ufficiale dell’evento di premiazione, Patrocinato dal Comune di Pentone (CZ).
In questa edizione saranno 12 i partecipanti premiati. Per il PRIMO POSTO è stato assegnato UN PREMIO DI 400 EURO, per il SECONDO POSTO un premio di 100 EURO, il TERZO POSTO una stampante e i successivi vincitori riceveranno dei libri offerti dal Centro di Documentazione Invicta Palestina.

ESPOSIZIONE OPERE E DONAZIONE>
Le opere che partecipano al Concorso, saranno esposte in occasione della premiazione che si terrà presso il Comune di Pentone (CZ). Dopo la premiazione sarà comunicato sul sito e tramite mezzo stampa le modalità con le quali LE OPERE SARANNO MESSE ALL’ASTA e ricavato sarà versato a TERRE DES HOMMES (www.terredeshommes.it) per l’acquisto di medicinali e generi di primissima necessità, la campagna SOS GAZA è patrocinata dall’Ambasciata Palestinese in Italia.


INFO:

INVICTA PALESTINA
Sito Web: http://www.invictapalestina.org/
E mail: info@invictapalestina.org E mail del concorso: concorsonazionale@invictapalestina.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Invictapalestina/137073076339915?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento